Utilizzando un sistema di rilevamento in fibra ottica distribuito basato su φ-OTDR, rende il sistema di monitoraggio della sicurezza non solo ha caratteristiche di resistenza alle interferenze elettromagnetiche, alta sensibilità e resistenza alla corrosione, ma ha anche i vantaggi di un posizionamento accurato dell'allarme, buon occultamento, semplice elaborazione dei dati, adatto per il monitoraggio e la sorveglianza di grandi aree e lunghe distanze in tempo reale.
PiùIl sistema di rilevamento in fibra distribuito OTDR (BOTDR) Brillouin è caratterizzato da prestazioni in tempo reale, alta precisione di misurazione e risoluzione spaziale, nonché una struttura semplice.
La lunghezza d'onda di 1550 nm viene adottata a causa della sua minore perdita nella fibra;
La riflettometria ottica nel dominio del tempo (OTDR) viene utilizzata per il posizionamento spaziale in un sistema di rilevamento della temperatura distribuito e la larghezza dell'impulso determina la risoluzione spaziale. I sistemi di rilevamento della temperatura distribuiti basati su ROTDR utilizzano solitamente laser di 915 nm, 1064 nm, 1550 nm e altre lunghezze d'onda. Tra questi, la sorgente laser da 1550 nm viene solitamente utilizzata per la misurazione della temperatura nei sistemi DTS a lunga distanza.
Più