Questa sorgente di luce laser monomodale utilizza un laser a diodi con FBG (Fiber Bragg Rating) per la stabilizzazione della lunghezza d'onda, che garantisce una lunghezza d'onda stabile e un rendimento elevato. L'intervallo di lunghezze d'onda va da 650 nm a 1650 nm e le lunghezze d'onda tipiche includono 650 nm, 808 nm, 850 nm, 1035 nm, 1064 nm, 1310 nm e 1550 nm. Le nostre sorgenti laser a diodi monomodali sono ampiamente utilizzate in una varietà di applicazioni come test e misurazioni, comunicazione in fibra ottica e rilevamento in fibra ottica. A seconda delle esigenze specifiche dell'utente, possiamo fornire una sorgente di luce laser con un'interfaccia di comunicazione e un software di controllo corrispondenti e possiamo anche realizzare il controllo del computer.
La sorgente laser a diodi monomodale da 1550 nm è un tipo di sorgenti laser ad alta stabilità tipicamente progettate per applicazioni di comunicazione, test e misurazione in fibra ottica.
La sorgente laser a diodi monomodale da 1064 nm ha una stabilità di uscita estremamente elevata con fluttuazioni di potenza inferiori all'1%, è una sorgente laser ideale per applicazioni di test e misurazione. Inoltre, questa sorgente laser può anche essere utilizzata come sorgente seme per laser in fibra CW progettato con architettura MOPA, la potenza di uscita può arrivare fino a 400 mW.